Auto Patcher: scaricare tutti gli aggiornamenti per Windows

da Geekissimo

E\' proprio necessario aspettare il SP3? No, usiamo AutoPatcher

 

Come detto ieri a giorni uscirà il Service Pack 3 che conterrà tutti gli aggiornamenti per Windows XP, ma perché aspettare ancora una settimana quando possiamo avere tutti gli aggiornamenti disponibili per Windows XP consigliati e obbligatori già da oggi stesso. Basterà semplicemente registrarti al forum di questo sito, recarsi a questa pagina e scaricare il file apup.7z. Ma cosa stiamo scaricando? Si tratta del famosissimo AutoPatcher che sicuramente molti di voi già conoscono. Questo è un tool che permette come avrete capito di scaricare sul proprio computer un insieme di tutti gli aggiornamenti per Windows.

 

Ma ritorniamo al nostro file, dopo averlo scaricato, scompattatelo. Apriamo il file apup.exe, e scegliamo AutoPatcher Updater e i pacchetti da scaricare in base al vostro sistema operativo, clicchiamo Avanti, ed ora pazientiamo che vengano finiti di scaricare tutti i file, ci può volere qualche ora.

Scaricato anche questo nella stessa cartella, apparirà il file autopatcher, apriamo questo ed una volta accettate le condizioni clicchiamo avanti. Selezioniamo ora quali aggiornamenti installare (personalmente io installo tutto, critici, consigliati, componenti) e se installare anche la WGA e alcuni tweak al registro di configurazione. AutoPatcher usa colori differenti per oggetti installati e da installare: nero è utilizzato per gli oggetti ancora da installare mentre blu per gli oggetti già installati.

 

Fatte le nostre scelte clicchiamo Avanti, ed a questo punto AutoPathcer installerà tutti gli update selezionati. Se vogliamo aggiornare anche un altro pc non dovremo fare altro che copiare tutta la cartella apup sul pc da aggiornare, e potremo direttamente installare gli aggiornamenti partendo dalla scelta di questi ultimi

Lascia un commento