Subtitles, ricercare velocemente i sottotitoli disponibili per un file video direttamente dal menu contestuale di Windows

da Geekissimo

Tutti coloro che si ritrovano a guardare, direttamente dal proprio PC, file video di varia tipologia, sono soliti ricorrere, nella maggior parte dei casi, all’utilizzo dei sottotitoli, particolarmente utili quando il contenuto visuale oggetto dell’attenzione non presenta una qualità audio ottimale o, ancora, quando la lingua utilizzata non corrisponde a quella parlata dall’utente.

Considerando dunque la grande utilità offerta dall’utilizzo dei sottotitoli nelle più svariate circostanze, uno strumento quale Subtitles potrebbe dunque rivelarsi particolarmente utile al fine di velocizzare e facilitare di gran lunga l’esecuzione dell’operazione in questione.

Subtitles costituisce infatti uno strumento totalmente gratuito e specifico per OS di casa Redmond che, agendo in maniera piuttosto efficace ma, al contempo, semplice, pone come obiettivo quello di permettere di cercare rapidamente i sottotitoli d’interesse direttamente dal menu contestuale di Windows, analogamente a quanto illustrato in immagine.

Il funzionamento del programmino risulta abbastanza pratico ed intuitivo poiché, una volta applicato al sistema, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che selezionare il file video d’interesse con il tasto destro del mouse, scegliere la voce Look for Subtitles dal menu visualizzato ed attendere dunque l’apertura di un ulteriore menu indicante le molteplici lingue alle quali è possibili attingere per la visualizzazione dei sottotitoli.

Dopo aver selezionato la lingua d’interesse il programmino inzierà ad agire ricercando i sottotitoli disponibili direttamente online, consentendo dunque di scaricare facilmente esattamente tutto quanto occorre.

Qualora poi Subtitles non dovesse fornire alcun risultato valido, sarà possibile sfruttare direttamente l’interfaccia web in modo tale da poter affinare ancor di più l’esito della ricerca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...