Trasformare Le Foto In Cartoon Con Befunky

da ZioGeek

Molti di voi conosceranno e avranno già utilizzato Befunky, un divertente sito web per fare fotoritocco e trasformare delle foto in simpatici fumetti o immagini artistiche. Da oggi il sito è ancora più ricco di funzioni, e presenta tanti nuovi effetti.

Un tocco artistico alle tue foto

Ritratti, sketch, pitture a olio: sono solo alcuni dei nuovi 147 effetti messi a disposizione dal nuovo Befunky. Il sito è in inglese, ma molto semplice da usare. Entriamo su http://www.befunky.com e clicchiamo sulle anteprime che scorrono al centro della pagina per accedere all’area di creazione e di editing delle fotografie artistiche.

Il sito è realizzato interamente in flash e non richiede registrazione. Cliccando in alto a destra su Fullscreen potremo lavorare comodamente a tutto schermo. Un fumetto ci segnala il tasto Upload: dopo averlo selezionato, andiamo su Upload from pc e scegliamo l’immagine di nostro interesse dal computer.

In alternativa ci viene offerta la possibilità di reperire l’immagine da Facebook, o direttamente da web attraverso l’indirizzo URL. Una volta caricata, avremo a disposizione il menu strumenti di sinistra per sfruttare uno dei nuovi (straordinari) effetti grafici di Befunky.

Da non perdere gli effetti Sketcher (tratto a matita), Cartoonizer (trasforma le foto in fumetti), Oil Painting (pittura) e Old Photo (per “invecchiare” le foto). Unici lati negativi: sulle foto ritoccate appare un piccolo link a Befunky, mentre per gli effetti contrassegnati con Plus ci viene stampato un fastidioso marchio al centro, che possiamo rimuovere solo acquistando un account Plus al costo (non certo modesto) di 4$ al mese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...