Nuova notifica di Microsoft WGA

wgada Webmasterpoint

Arriva una nuova versione del sistema di notifica anti-pirateria di Microsoft, WGA Notifications.

In aggiunta ai consueti aggiornamenti al sistema di autenticazione che migliorano la capacità della tecnologia anti-pirateria di rilevare chiavi prodotto rubate o fasulle e altri tentativi di aggirare l’attivazione del sistema, questa nuova release include un paio di aggiornamenti importanti, come evidenziato da Alex Kochis, senior product manager di Windows Genuine Advantage, sul blog ufficiale di WGA.

Notifica Windows Genuine Advantage KB905474 resta un aggiornamento ad alta priorità opzionale. Gli utenti che non desiderano installare lo strumento potranno escluderlo (nasconderlo) su Windows Update.

Da WGA Blog: “Con questa release abbiamo migliorato il design rendendo più facile installare l’aggiornamento e restare aggiornati con le ultime release di WGA.

Questa release si focalizza sulla edizione prodotto che abbiamo trovato più spesso contraffatta, Windows XP Professional. Questo aggiornamento include le ultime informazioni di validazione come le chiavi prodotti recentemente rubate o usate illegalmente e altre informazioni.

Inoltre con questo aggiornamento cambia il processo di installazione. È stato aggiornato in modo che una volta scaricato l’aggiornamento da Aggiornamenti Automatici (interamente in linea con le vostre impostazioni AU esistenti) dopo il successivo accesso o riavvio il wizard di installazione sarà presentato all’utente che sarà in grado di scegliere se installare l’aggiornamento nello stesso modo delle passate release.

I clienti che hanno installato l’ultimo aggiornamento avranno semplicemente aggiornate le informazioni di validazione (nuove chiavi prodotto, etc.) senza necessità di eseguire nuovamente il processo di installazione. Dopo aver installato questa versione di WGA Notifications su una copia di Windows XP che fallisce la validazione una UX di Windows includerà (come con l’ultima release) prima un messaggio al prossimo accesso che indica che l’utente potrebbe essere vittima di contraffazione del software.

Si vedrà che il desktop è cambiato in sfondo nero e una notifica permanente sul desktop sopra il system tray oltre a messaggi dal sistema tray che offrono informazioni addizionali e modi per segnalare pirateria o ottenere un copia autentica di Windows”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...