Recuperare password perse dei programmi più utilizzati e diffusi con software gratis

 da Webmasterpoint

Per venire incontro agli utenti che hanno perso le proprie password, la software house Nirsoft ha realizzato una serie di utili applicazioni. Nirsoft è una software house specializzata nella realizzazione di piccoli software utili a recuperare password dimenticate. Succede spesso, infatti, di trovarsi a inserire quantità di password che vengono memorizzate nel computer ma di cui poi si perde il contenuto. Quello che si vede è solo una sequela di asterischi o di pallini, che celano lettere e numeri ormai ignoti.
Per venire incontro agli utenti smemorati, Nirsoft ha realizzato una serie di utili applicazioni. MessenPass serve a recuperare le password utilizzate nei più comuni programmi di instant messaging. Tra questi Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, AOL Instant Messenger, Trillian, Miranda e Gaim.

Mail PassView visualizza le password usate nei client di posta elettronica Microsoft Outlook Express e 2000, Microsoft Outlook 2002 e2003, Eudora, Mozilla Thunderbird, in riferimento ai server POP3, SMTP e IMAP e HTTP. IE PassView e AsterWin IE rendono di nuovo visibili le password registrate nel browser Internet Explorer a partire dalla versione 4.0. Asterisk Logger permette di recuperare le password mostrate con asterischi di vari software come client FTP o VNC.

Network Password Recovery e WirelessKeyView restituiscono in chiaro le chiavi di rete Ethernet e wireless (queste ultime con cifratura WEP o WPA) registrate mediante Microsoft Windows XP o Vista. SniffPass dà modo di registrare e mostrare tutte le password che transitano dalla scheda di rete.

Autore: Pierluigi Emmulo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...