Scaricare applicazioni e file Flash da siti Web

da Webmasterpoint

Autore: Pierluigi Emmulo

Tra i trucchi più interessanti per scaricare applicazioni e oggetti Flash ce n’è uno che può essere attuato impiegando il browser Safari, nato per il sistema operativo Mac, ma disponibile anche per PC.

I siti Web esistenti sono sempre più ricchi di contenuti multimediali di vario tipo: oltre alle immagini, è frequentissimo trovare anche file di musica, clip video e animazioni. Spesso questi contenuti sono di tipo Flash o sono comunque inglobati in impianti Flash.

Il problema è che di fronte a Flash la maggior parte degli utenti rimane incapace di operare e per effettuare dei download, operazione banale da eseguire nei siti in semplice HTML, bisogna ricorrere a soluzioni e tecniche piuttosto elaborate e non sempre elementari nell’applicazione.

Tra i trucchi più interessanti per scaricare oggetti Flash ce n’è uno che può essere attuato impiegando il browser Safari, nato per il sistema operativo Mac, ma disponibile anche per PC.

Il metodo è quello di utilizzare la finestra chiamata “Attività” (il percorso è Finestra > Attività). Questa voce di menu apre una finestra dove si possono vedere tutti i file che si trovano dentro una pagina Web, con le relative estensioni e la dimensione.

Lo strumento mette in risalto sia file di immagine come i jpeg, che quelli in Flash o addirittura i Javascript presenti in una pagina.

Una volta individuato il file che interessa, si può scaricarlo sull’hard disk – è sufficiente fare doppio click.

Nel caso dei file Flash, al termine del download l’avvertenza è di ridenominarli assegnando l’estensione “.flv”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...