L’arte per promuovere lo Zune

Zune ArtsZune Arts è l’interessante modo di promuovere e pubblicizzare uno dei pochi competitors dello straripante IPod. In effetti il lettore MP3 di casa Microsoft, giunto alla sua seconda release non aggiunge niente di particolare a ciò che propone il prodotto della Mela, se non il supporto Wi-Fi. Il buon risultato di vendite dello Zune, magari dovuto al prezzo particolarmente aggressivo, porta però a sperare in una sana competizione che porti vantaggi ai consumatori.

In quest’ottica il mezzo artistico visivo di questa iniziativa è molto azzeccato come forma pubblicitaria ma anche per infondere nel prodotto Microsoft un po’ di quel sacro furore che accompagna il lancio e la vita di molti prodotti Apple da parte dei suoi entusiasti estimatori. I films contenuti all’interno del sito su citato sono veramente eccellenti per qualità e per contenuti, non direttamente collegati al prodotto e quindi con più libertà espressiva. Molti complimenti agli artisti ed agli ideatori dell’iniziativa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...